Branding

Fotografia e brand

Per documentare un evento aziendale è necessario approfondire la conoscenza del brand attraverso un dialogo mirato e comprendere quali saranno i momenti principali su cui concentrare l’attenzione. Il servizio fotografico dovrà poi rispettare l’identità aziendale evidenziandola ogni qual volta c’è ne sia l’occasione, utilizzando ad esempio dei pannelli con logo come sfondo per le fotografie.
Il lavoro fotografico sarà sia documento fedele dell’evento che nuovo materiale per siti internet o rassegna stampa del brand. Le foto verranno post-prodotte e saranno consegnate in alta risoluzione.
L’esperienza fatta in fotografia aziendale è multisettoriale: torrefazioni, birrerie artigianali, ristoranti, atelier di moda, movimentazioni portuali.

La fotografia aziendale a supporto del brand

La fotografia può supportare la diffusione di un brand ritraendo ad esempio il personale durante i processi di produzione o la fase del packaging così da dare visibilità ai clienti di quello che normalmente non è noto e generare fiducia, dando un volto all’azienda.
La fotografia dei prodotti sarà fondamentale per strutturare le pagine del sito aziendale, dei cataloghi e delle brochure dando un’immagine più omogenea.
Fotografie specifiche di grande impatto potranno essere fatte anche in occasione del lancio di una campagna pubblicitaria per rafforzarne lo stile.

Ogni servizio fotografico è su misura

Ogni servizio fotografico, indipendentemente dalla grandezza dell’attività, sarà realizzato con la massima cura mirando a produrre immagini suggestive e uniche. Si valorizzeranno i punti di forza di ciascuna fase produttiva e quelli che possono contraddistinguere l’attività da quelle concorrenti.
Per le attività in cui sia presente ad esempio una forte componente artigianale, questa andrà sicuramente valorizzata ponendo l’attenzione proprio su quanta manualità ci sia nella produzione, dalla scelta dei materiali alla loro trasformazione sino al confezionamento. Si punterà molto alla fidelizzazione facendo sentire il cliente presente nella fase della produzione del suo articolo. Lo chiamo personal branding.

Per ricevere un preventivo inserisci il numero di telefono o la tua mail, verrai ricontattato al più presto.