Still life e Food

Still life, food e fotografia d’interni

Alle fotografie di still-life e d’interni cerco sempre di dare quel qualcosa in più ricorrendo alla luce naturale e puntando a un risultato finale che sia estremamente realistico e curato. La luce e l’inquadratura devono mettere in risalto le caratteristiche chiave del soggetto in ogni suo dettaglio come ad esempio il colore e la trama del tessuto di una borsa o la spaziosità di un ambiente.
Per la realizzazione di cataloghi, ogni scatto è eseguito con tecniche ormai ben collaudate e realizzati in studio professionale con attrezzature specifiche affinchè la definizione dell’oggetto risulti oggettivamente piacevole.

Capita talvolta che l’immagine di un brand venga affidata a pochi scatti di un prodotto chiave e allora sarà necessario partire da un attento studio dello stesso per far risaltare la materialità e la tridimensionalità in maniera assoluta, scegliendo le luci giuste ed eventualmente anche il contesto giusto in cui disporre il set di ripresa.

La stessa cura viene impiegata per realizzare gli scatti in ambito food con piatti finiti ripresi su sfondo neutro o talvolta durante la loro realizzazione. Molta importanza è posta sul realismo dei colori così che possa trasparire tutta la genuinità del cibo.

Per ricevere un preventivo inserisci il numero di telefono o la tua mail, verrai ricontattato al più presto.