Home

 
 
 
 
 

In uno scatto il mio intento è cogliere due aspetti: la rappresentazione obiettiva del soggetto e l’emozione che sprigiona

Ritratti

Essere fotogenici non è legato solo all’aspetto esteriore ma è anche una questione di come le persone si sentono davanti all’obiettivo e quanto spontanee riescono a essere. Spesso chi viene ritratto, non sentendosi fotogenico, lascia trasparire il disagio nell’espressione e finisce per aver ragione! Io cerco prima l'empatia per mettere a loro agio le persone e solo dopo studio l’angolo migliore, la posa giusta e la luce che metta in evidenza l'unicità di ciascuno.

Eventi, still e interior

Nella fotografia di eventi sono una presenza il più discreta possibile, prediligendo lo scatto senza flash con ottiche superluminose e l’assoluta silenziosità della macchina. Le mie fotografie di still life hanno sempre una luce naturale affinchè il risultato sia quello che ti aspetteresti a guardare quel soggetto dal vivo. Per la realizzazione di cataloghi, la cura in ogni scatto è garantita da tecniche collaudate e sono realizzati in studio professionale con attrezzature specifiche.

Reportage

Documentare per ricordare la storia del territorio che é casa ed è lo spazio di ognuno di noi. Gli eventi, i luoghi e le persone che nel tempo hanno continuato ad alimentare le abitudini originarie, le tradizioni o solo delle consuetudini. Scattare una foto equivale a impadronirmi di questi momenti di vita per trasporli in una forma diversa e poterli conservare nel tempo. Certo, sono scatti del presente, ma un giorno saranno la nostra storia, quella di un presente in continua evoluzione.

 

La cantina

Qui è come rovistare nella scatola dei lavori non finiti, delle idee appena abbozzate, degli scatti strani… Insomma, una sorta di work in progress infinito! E’ come quando si scorrono le foto disseminate tra le varie librerie cercandone una specifica e si finisce poi per guardare scatti vecchi di anni  tornando con la memoria a quell’evento. In questa galleria ci sono alcuni di questi scatti speciali. Non c'è una precisa sequenza o linea temporale, ma di sicuro qualcosa vogliono raccontare. Se ti va, scorri le foto e dimmi cosa ne pensi nei commenti.


 

Fotografo di emozioni

Vivo in Italia, nei Campi Flegrei, un territorio unico per storia, bellezze naturali, antichi insediamenti e tanto buon cibo! Provo costantemente a mixare nella fotografia la passionalità e la razionalità. Non lasciare che il tempo porti via le tue emozioni per sempre! Contattami, troveremo insieme il modo più bello per conservarle.


Scrivimi

Se vuoi saperne di più sui miei lavori, se cerchi una collaborazione professionale o semplicemente vuoi condividere un tuo pensiero, scrivimi utilizzando il modulo alla pagina contatti. Avrai tutta la mia attenzione.